BIOGRAFIA THE MADS
La  Band nasce nel 2010 dal suo fondatore Max Bragagnolo .

DSC_3351

Con l’intenzione di riproporre i Grandi dei classici del rock in versione spinta ( Creedence Clearwater  Revival , Animals, Eric Clapton , Them, Chuck Berry, Elvis Presley, Doors ,ecc.ecc.) ,THE MADS cominciano ad esibirsi in diversi locali del nord Italia riscuotendo un ampio successo sia da un punto di vista tecnico che scenico.

All’inizio la Band è composta da 4 elementi (Max  Guitar e Voce , Tony Guitar solista, Basso e Batteria) . Si susseguono vari musicisti, ma Max, in quanto filo conduttore della band, fatica a trovare le anime gemelle.

A  Gennaio 2011 la Band  esordisce  in un Pub vicino a Pordenone. Dopo una serie di concerti, sempre in locali della zona, la Band  non  incarna le caratteristiche giuste di pazzia e di suoni dei quali necessita.

Max sostiene   che la Band deve essere : ”  WHISKEY DISCHI E GIRADISCHI” sia nel suono sia nel suo  essere altrimenti non si può fare  Rock ‘ n ‘ Roll .
In parallelo, per Max , nasce l’esigenza di dedicare sempre più tempo alla creazione di pezzi originali.
I primi cambiamenti arrivano ad Agosto 2012 con il   batterista  Erwin Della Libera che dimostrerà sia sul campo che nella vita privata di essere Rock ‘ n ‘ Roll sotto tutti i punti di vista.

Il cambiamento è notevole e se ne rende conto anche il bassista che trovandosi in difficoltà sia da un punto di vista tecnico che di impegno  abbandona il gruppo .

A questo punto viene chiesto a Tony di mettersi al basso nell’attesa di trovare un sostituto .

Questo lo fa cadere nello sconforto , in quanto chitarrista virtuoso, non regge ed abbandona pure lui.

A questo punto i THE MADS, assoldano un bassista professionista e per esigenza, la Band da 4 passa  a 3 componenti .

Tuttociò trasforma i THE MADS sia nel modo di suonare che di stare sul palco ed i miglioramenti si sentono e si vedono  ! .
I The Mads sul palco coinvolgono, riescono a trasmettere le sensazioni d’un tempo, dal suono nudo e crudo degli amplificatori e la ritmica incalzante, riuscendo a far spiccare le personalità dei 3 componenti.
Chitarre che s’infrangono, uomini a terra ,cavi che saltano, la batteria che crolla e solo parte di quello che potrebbe capitare vedendoli dal vivo…
Il progetto di musica originale  ormai è  sempre più un’esigenza, ed ecco che nelle serate i

The Mads propongono quasi solo ed esclusivamente i propri pezzi, e vedendo un riscontro favorevole  da parte del pubblico, cominciano a pensare seriamente alla produzione del primo EP.

Questo uscirà con il VIDEOCLIP del Singolo a fine 2014 e sarà successivamente presentato a Marzo  2015 allo STADIO FRIULI di Udine nel pre-partita di serie A Udinese-Torino .

Accolto favorevolmente sia dal pubblico che dallo STAFF dell’Udinese Calcio,  THE MADS ottengono  l’ingaggio per il concerto di inaugurazione del NUOVO STADIO FRIULI di UDINE  a Settembre 2015 che per esigenze tecniche verrà poi spostato al 17 Aprile 2016 .